• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Si chiude la "prima fase" per MGSV, aggiornamenti sui lavori
scritto da Grey Fox 92 il 27 Aprile 2013


Vi riportiamo gli ultimi aggiornamenti su MGSV tweettati da Kojima-san, che ci aggiorna dallo studio motion capture e parla della chiusura di una prima fase dei lavori.



A quanto pare si sta chiudendo la "prima fase" per MGSV:
"Se stessi creando un film, la post-produzione e l'editing seguirebbero le riprese, e in più si aggiungerebbe l'audio. Ma siccome si tratta di videogame, abbiamo un sacco da fare. Eppure, mi sento felice, questa è la fine della prima fase. Questa volta, c'è voluto oltre un anno per le audizioni, il capturing 3D, il training militare, le riletture, le prove e le riprese."

Parlando degli attori che hanno preso parte alla riprese:
"Facciamo Mo-Cap da oramai 14 anni, ma ogni volta abbiamo completato una sfida diversa. Questa volta, abbiamo ingaggiato attori stranieri, fatta eccezione per gli stuntman. C'erano diversi attori provenienti da America, Regno Unito, Francia, Olanda, Ungheria eccetera. Abbiamo usato una lingua neutrale per comunicare, ma l'emozione si è stretta come una cosa sola.

Ma non si tratta solo di attori adulti:
"Ho tantissimi ricordi, ma il più memorabile è quello sugli attori bambini. Sono cresciuti così velocemente durante le sessioni di mo-cap, ed ora sembrano più maturi. Hanno comunque un senso del tempo diverso dall'essere adulti."

Infine, Kojima fa notare che nonostante sia stata chiusa la più ampia fase di motion capture, MGSV necessita ancora di tempo:
"Un Mo-Cap su larga scala è stato completato, ma il gioco ha bisogno di altro tempo per essere completato. Dobbiamo ancora girare i movimenti per il gioco, oltre a fare le registrazioni per le voci e per le facce. E inoltre implementare quella enorme quantità di dati richiede tantissimo tempo e molta fatica."

Nessuno si aspettava il contrario, chiaramente la strada per la fine di MGSV è ancora lunga. Seguiteci in questa strada, se desiderate essere sempre aggiornati, e ricordate che abbiamo allestito un profilo Twitter in cui traduciamo i tweet di Kojima!

Intanto, come sempre, commentiamo la notizia nel nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews