• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima alla GDC, ecco METAL GEAR SOLID V, screen e trailer!
scritto da .:Meryl:. il 27 Marzo 2013


Inizierà a minuti il nostro live dalla conferenza del Maestro Hideo Kojima alla GDC, dove parlerà di FOX Engine e mostrerà un nuovo trailer, probabilmente dedicato a Metal Gear Solid: Ground Zeroes. Si attende, inoltre, di scoprire la verità sul progetto The Phantom Pain.



Per visualizzare il trailer di METAL GEAR SOLID V in Full HD, cliccate qui!

Ore 20.26:
dopo qualche domanda tecnica, i ragazzi di Kojima Productions salutano e ringraziano. La conferenza è finita, METAL GEAR SOLID V è realtà! Grazie per aver seguito con MGW anche questo grande evento della saga, ora arriveranno le news di approfondimento, quindi restate collegati! Grazie a tutti! Vi lasciamo con il video di GAMEPLAY eseguito da Kojima > clicca qui per vederlo!

Ore 20.21:
è il momento delle domande da parte degli esperti presenti, che sfrutteranno i minuti rimanenti per interrogare i ragazzi di Kojima Productions rimasti sul palco.

Ore 20.19:
oltre alla tecnologia, Kojima punta sullo storytelling, ovviamente, come tiene a precisare. Il Maestro ricorda che anche Kojima Productions Tokyo sta assumendo e ringrazia il pubblico, congedandosi!

Ore 20.17:
già allora, Kojima parlò di utilizzare idee e tecnologie provenienti dall'Occidente per sviluppare i suoi giochi. Sono passati quattro anni, e da allora è nato FOX Engine.

Ore 20.16:
torna Kojima, che fa una battuta "stiamo assumendo per Moby Dick Studios!". Kojima ricorda la conferenza del 2009, quando disse che "si rendeva l'impossibile possibile".

Ore 20.15:
lo studio sta assumendo nuovi dipendenti! Se pensate di avere il curriculum adatto, candidatevi ed unitevi ai team di Metal Gear Solid a Los Angeles e Tokyo.

Ore 20.15:
"le emozioni dei giocatori vengono prima, vogliamo colpire i loro sentimenti" riferisce il leader di Kojima Productions LA.

Ore 20.13:
l'obiettivo di Kojima Productions Los Angeles è chiaro: diventare il più grande studio di sviluppo creativo di tutto il mondo!

Ore 20.10:
arriva il leader di Kojima Productions LA, il nuovo distaccamento di Kojima Productions, che avrà il logo colorato di rosso.

Ore 20.07:
mentre proseguono le spiegazioni sulla luce, con un confronto tra luci reali e luci renderizzate, vogliamo far notare come - al termine del trailer - venissero riportati i loghi PS3 e Xbox 360. È quindi confermato che Metal Gear Solid V uscirà su questa generazione!

Ore 20.03:
prosegue la dimostrazione dell'utilizzo delle luci su FOX Engine, mentre viene mostrato quale sarebbe stato l'aspetto del trailer di Ground Zeroes se l'illuminazione fosse stata a giorno.

Ore 19.58:
mentre viene mostrato l'utilizzo della traslucenza, ci viene fatta vedere più da vicino la donna che è passata attraverso il soffitto dell'ascensore: ha dei capelli biondi di mezza lunghezza (simili a quelli di Paz, forse) ed indossa una maschera antigas come quella di Mantis.

Ore 19.55: per chi se lo fosse perso, trovate il trailer di debutto di METAL GEAR SOLID V a questo link.
Si ringrazia Magnus Snake per la segnalazione! La conferenza, intanto, prosegue nello spiegare la tecnologia per l'illuminazione dei modelli su FOX Engine.

Ore 19.52:
Tago prosegue, mostrando la tecnologia della telecamera del gioco e di FOX Engine. Intanto, alcuni hanno notato che la voce di Snake nel trailer non sarebbe quella di Hayter (abbiamo avuto la stessa impressione), ed hanno fatto il nome di Kiefer Sutherland. Vediamo se la notizia sarà confermata o meno nelle prossime ore. Si ringrazia l'utente Weird Snake per avercela segnalata!

Ore 19.48:
la conferenza prosegue con l'iulluminazione del cielo. Viene mostrato come lo spostarsi del sole modifica l'illuminazione dell'ambientazione renderizzata, utilizzando come esempio il campo in cui avevamo visto venire tenuto prigioniero Chico.

Ore 19.45:
ulteriori dettagli sulla tecnologia utilizzata per illuminare gli ambienti tramite FOX Engine.

Ore 19.42:
Mentre proseguono i dettagli su illuminazioni e Texture su FOX Engine, vi mostriamo l'immagine di Snake con addosso la sua nuova giacca dei Diamond Dogs! Si ringrazia l'utente Weird Snake per avercela inviata!



Ore 19.40:
si passa a parlare dell'illuminazione delle ambientazioni e dei modelli renderizzati tramite FOX Engine, con dettagli sul linear workflow.

Ore 19.38:
anche i quanti e gli occhiali indossati da Snake sono stati realizzati con la stessa tecnologia. Da notare che lo Snake con addosso la divisa Diamond Dogs ha un braccio meccanico al posto dell'uncino che si vedeva in Phantom Pain.

Ore 19.37:
viene mostrato il rendering della giacca Diamond Dogs indossata da Big Boss al termine del trailer. Grazie alla tecnologia Marvelous Designer, è particolarmente facile applicare dei pattern ai modelli, e Sasaki mostra quanto sia semplice modificare l'aspetto della giacca di Big Boss sul modello 3D all'interno dell'ambiente di lavoro di FOX Engine.

Ore 19.35:
Sasaki mostra quanto sia facile modificare le texture sugli oggetti renderizzati, utilizzando un tool che permette letteralmente di "dipingerle" digitalmente sugli oggetti. FOX Engine è davvero incredibilmente realistico.

Ore 19.34:
il rendering è stato realizzato a partire da una scultura realizzata per l'occasione. Susuki mostra ora il rendering di una roccia.

Ore 19.32:
viene mostrato ancora il modello dell'anziano, che - con l'aggiunta di alcuni effetti speciali - sarà nel cast dei personaggi del gioco. Il rendering è veramente realistico!

Ore 19.30:
vengono mostrate altre immagini di confronto tra foto e rispettivo rendering. Viene mostrato anche il bambino già visto nella stanza precedente, realizzato ugualmente con l'utilizzo di una foto reale, con una tecnologia chiamata Photo Scan. Successivamente, viene mostrato il rendering di un anziano, con Photo Scan che realizza il modello 3D partendo dalla foto. Esso può anche realizzare delle texture.

Ore 19.27:
viene aggiunto nella stanza, oltre a Snake che la esplora, anche un soldato dal trailer di Phantom Pain. Compare anche un bambino, insieme ad un soldato dal trailer di Ground Zeroes, che ha l'uniforme bagnata dalla pioggia. È presenta anche una bacheca con appese delle armi estremamente realistiche.

Ore 19.26:
Sasaki sposta la telecamera, camminando letteralmente per la stanza, facendoci vedere quanto essa abbia un aspetto realistico!

Ore 19.25:
Quanto mostrato è FOX Engine al lavoro in real time. Vengono mostrati i diversi ivelli del rendering della conference room.

Ore 19.23:
Sasaki mostra l'utilizzo del FOX Engine in azione sulla stanza delle conferenze presa d'esempio nelle immagini di cui parlavamo prima.

Ore 19.21:
vengono mostrate alcune immagini con confronto tra fotografia e rendering su FOX Engine accanto. È veramente complesso distinguere tra la foto e il rendering, che rappresenta una stanza nell'HQ di Kojima Productions!

Ore 19.20: FOX Engine
comprende una serie di editor, come level editor e cutscene editor, che sono stati utilizzati per creare Metal Gear Solid V.

Ore 19.19:
Sasaki prende parola e spiega che la parola "FOX" nell'annuncio di Ground Zeroes aveva a che fare proprio con FOX Engine.

Ore 19.18:
il gioco sarà open world, ribadisce Kojima, che spiega che da ora si parlerà esclusivamente dell'engine e presenta Sasaki, Tago e Suzuki.

Ore 19.17:
compare nel corridoio il misterioso uomo in fiamme del trailer di Phantom Pain, che scompare dopo essersi avvicinato a Snake. La stanza va completamente a fuoco, i due cercano di raggiungere le scale di emergenza.

Ore 19.16:
un essere soprannaturale, come Mantis, appare nell'ascensore e lo oltrepassa superando il soffitto. La stanza esplode e Snake viene sbalzato insieme al suo compagno, che prende fuoco.

Ore 19.14:
Snake continua a trascinarsi per terra, mentre Kojima gioca alla demo ci fa vedere anche come funziona lo spostamento della telecamera. Snake e il misterioso individuo stanno cercando di raggiungere un ascensore.

Ore 19.12:
l'uomo ferito aiuta Big Boss a rialzarsi, un'esplosione scuote la stanza. Snake si trascina per terra.

Ore 19.11:
in principio al gioco, in tutorial, Snake si sveglia in ospedale dopo nove anni di coma e viene attaccato. Snake ha perso molte delle sue capacità di movimento, quindi vedremo insieme oggi come apprenderà ad eseguire tutto ciò che sapeva fare prima. La demo gira su PC.

Ore 19.09:
"Vi è piaciuto?" domanda Kojima a fine trailer. The Phantom Pain e Ground Zeroes, assieme, costituiscono Metal Gear Solid V. Il trailer è in real-time.

Ore 19.10:
Il logo dei Diamond Dogs sulle vesyi di Big Boss. "V has come to."

Ore 19.09:
FOX vs XOF. "Sei stato in coma per nove anni". PHANTOM PAIN È METAL GEAR SOLID V.

Ore 19.08
: la fusione delle scene di Ground Zeroes e di Phantom Pain prosegue, proponendo anche molte immagini inedite.

Ore 19.06: Yoji Shinkawa, character and mechanical design.

Ore 19.05: le scene si ricollegano a quelle del noto trailer di Ground Zeroes e a quelle di The Phantom Pain.

Ore 19.04:
dei medici cercano di rianimare Big Boss, che è in coma, di fianco ad un ferito Miller. A HIDEO KOJIMA GAME.

Ore 19.03: Joakim Mogren si presenta quando viene chiamato Hideo Kojima! Lui e Mogren sono la stessa persona! Parte il trailer di Phantom Pain!

Ore 19.02
: tra il pubblico, nelle prime file, in piedi, si scorge Joakim Mogren!

Ore 19.00: Kojima viene chiamato sul palco, ma non compare nessuno!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews