• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Ground Zeroes e Fox Engine mostrati alla GDC, a marzo
scritto da Grey Fox 92 il 13 Febbraio 2013


Nel bel mezzo della promozione di Rising, giunge notizia che il mese prossimo Metal Gear Solid: Ground Zeroes sarà mostrato alla Game Developers Conference, in concomitanza di una dimostrazione del Fox Engine. Leggete ancora per conoscere i dettagli.



Sul sito ufficiale della GDC è segnalato che Hideo Kojima e lo staff di Kojima Productions parteciperanno alla conferenza dimostrando e spiegando lo sviluppo di Ground Zeroes e l'andamento del lavoro.

La sessione, che ha il lungo nome di "Fotorealismo attraverso gli occhi della 'Volpe' - Il nucleo di Metal Gear Solid: Ground Zeroes", coprirà principalmente le componenti chiave ed i metodi unici che Kojima Productions sta utilizzando per creare le visuali di Ground Zeroes. La creazione delle risorse e le tecniche di rendering usate per il prossimo MGS saranno discusse, altri argomenti che sono stati nominati sono il sistema di illuminazione, il realismo dei personaggi e i cambiamenti ambientali.

Oltre a Hideo Kojima, i partecipanti alla sessione sono:
  • Hideki Sakaki: membro di Konami dal 1996, sta curando la direzione artistica di Ground Zeroes come CG Art Director
  • Masayuki Suzuki: un'acquisizione molto recente, si è unito a Konami nel 2012. Sta lavorando all'illuminazione di Ground Zeroes come Lighting Artist.
  • Junji Tago: parte di Konami dal 2003, ha immediatamente assunto un grande ruolo in MGS4 con la direzione del motore fisico e della programmazione per il giocatore. Ora dirige lo sviluppo del Fox Engine.

La GDC avrà luogo dal 25 al 29 marzo a San Francisco. Per quella data è molto probabile che Sony abbia già rivelato la sua console di nuova generazione, come si vocifera che accadrà al PlayStation Meeting del 20 febbraio; si parlerà allora di Ground Zeroes alla GDC come gioco per next-gen? Si parlerà di The Phantom Pain, mistero ancora irrisolto? Non possiamo fare altro che attendere.

Restate sintonizzati sulle nostre frequenze e, se lo desiderate, venite a commentare la notizia e a fare teorie nel nostro forum!


Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews