• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Kojima: Rising spin-off, Fox Engine e 25 anni di MGS
scritto da Grey Fox 92 il 19 Gennaio 2013


Al party a Dubai tenuto per Rising e per ulteriori festeggiamenti del 25° Anniversario di MGS, Hideo Kojima si è esposto su altri punti: Metal Gear Rising come spin-off, sviluppo ed uso futuro del Fox Engine, 25 anni di MGS.

L'intervista è stata condotta da IGN Middle East,  risulta essere la stessa in cui Kojima ha parlato di Gray Fox come protagonista di Rising e in cui ha commentato (a modo suo) The Phantom Pain. Vi proponiamo ora il resto dell'intervista:

IGN: La serie di Metal Gear sta celebrando il suo 25° Anniversario. 25 anni di giochi incredibili. Come si sente al riguardo? Com'è stato il viaggio?

Kojima: Ad essere sincero, non avrei immaginato che sarebbe durato 25 anni. Ogni volta che ho completato un gioco mi sono detto "questa lo è, questa sarà l'ultima volta", ma ho continuato a fare nuovi Metal Gear, e prima che me ne accorgessi sono passati 25 anni. Quel che intendo dire è che se crei un gioco pensando "ok, farò questo per i prossimi 25 anni", non accadrà davvero.

Ora, passando a Metal Gear Rising: Revengeance, se guardiamo MGS risulta essere completamente diverso dal franchise a cui siamo avituati. MGS non ha mai avuto davvero un concorrente nel suo genere di spionaggio stealth, ma Revengeance è un'avventura d'azione hack-and-slash ad alta velocità, la quale può essere facilmente comparata ad altri giochi di case con più esperienza. Qual è stato il ragionamento dietro questa cosa?

Beh, se ci pensi, suppongo si possa dire che hai ragione! Ma praticamente, Revengeance è uno spin-off al fianco del rilascio mainstream che è Ground Zeroes. Per lo spin-off, abbiamo voluto avere varietà, e ho voluto espandere la nostra portata a giocatori a cui piace l'hack-and-slash, e spero di essere accettato anche lì. Quindi questo è stato il nostro obiettivo principale, poter giocare con alcune cose con uno spin-off, ma Ground Zeroes sarà convenzionale.

Cambiamo marcia su ciò che verrà nel futuro: abbiamo visto assaggi del Fox Engine. Sappiamo di Project Ogre, abbiamo visto gli screenshots che ha condiviso. Devo ammetterlo, il nuovo motre grafico sembra davvero fantastico. Cosa pianifica di ottenere cone le tecnologie che sta costruendo, e come crede utilizzino la prossima generazione di console?

Non posso ancora condividere molti dettagli al riguardo, ma il nuovo motore è costruito non solo per avere una migliore qualità visiva, ma anche per una migliore funzionalità che ci permetterà nuovi tipi di esperienze videoludiche, interazioni con l'utente, giocabilità, ecc., ed è qualcosa su cui stiamo lavorando a Kojima Productions, parte di essa sarà incorporata in Ground Zeroes.

In termini di tecnologia, il Fox Engine è molto efficiente ed è anche uno dei nostri punti di concetrazione. Stiamo continuamente provando a renderlo il più efficiente possibile, e con esso possiamo sviluppare giochi in un periodo di tempo molto più corto di quanto ci è mai stato possibile.


Se desiderate commentare la notizia, dirigetevi pure al nostro forum.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews