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Qualche nuovo dettaglio di Rising
scritto da Grey Fox 92 il 16 Dicembre 2012


Dopo aver giocato tre livelli di Metal Gear Rising, il sito Siliconera ha avuto modo di intervistare i produttori Yuji Korekado e Atsushi Inaba. Emerge qualche nuovo dettaglio circa il design del gioco, il suo humor, la possibilità di non uccidere i nemici ed un possibile nuovo gioco con Raiden.

  • Molto dello humor presente in Metal Gear Rising non proviene da Kojima Productions, come si potrebbe pensare, bensì proviene da Platinum Games. Korekado e soci hanno ovviamente collaborato nella cura dell'humor, ma molte gag sono venute dal loro team.
  • Differentemente dai primi progetti di design, in ogni livello di Rising ci sono molte strade percorribili e diversi oggetti ottenibili. Questo tipo di design aggiunge rigiocabilità al gioco, e gli sviluppatori sperano che possa offrire ai giocatori diversi stili di gioco.
  • Tra le armi di Rising è presente una spada di legno, che permette ai giocatori di non uccidere gli avversari, senza ovviamente alterare la storia di Raiden.
  • In Rising, si assiste alla crescita di Raiden come come personaggio e come persona. Korekado dice che la loro intenzione era quella di espandere e valorizzare l'universo di Metal Gear, mostrando di poter creare storie per poter approfondire questo universo.
  • Inaba ha detto che amerebbe tornare a lavorare su un altro gioco con Raiden, se Kojima Productions lo desidera.

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