• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Nuovo sito per The Phantom Pain, nuovi messaggi in codice
scritto da Grey Fox 92 il 10 Dicembre 2012


Il mistero di The Phantom Pain si infittisce con l'apertura di un nuovo teaser site, contenente altri messaggi in codice.

AGGIORNAMENTO: Il disclaimer di Moby Dick Studio e la pubblicità farebbero pensare che questo sito sia stato aperto da qualche buontempone.

Potete visitare il sito a QUESTO LINK.

La pagina recita, tradotto in italiano:

"Le sensazioni di dolore fantasma
sono descritte come percezioni
che un individuo sente
relativamente ad un arto o ad un organo
che non è fisicamente parte del corpo.

La perdita dell'arto è il risultato o della rimozione tramite amputazione oppure della deficienza congenita dell'arto."


In pratica è la definizione di dolore fantasma (The Phantom Pain, appunto), seppure ci sia qualcos'altro nascosto tra le righe. Si noti che le parole "perceptions", "experiences" e "removal" sono evidenziate in rosso.

Tra l'altro diverse persone ci tengono a notare, con forse un po' di forzatura, che le iniziali delle prime cinque righe del testo formano la parola "PATRT", molto vicina a "Patriot".

Al di là di questo, non è finita qui: nel sito è nascosta un'altra linea di testo, invisibile (potete vederla nel sorgente della pagina), che recita:

"Il dolore non fu completamente eliminato, ma l'intensità fu ridotta di oltre il 50% ed il componente bruciante svanì completamente (Bittar ed altri., 2005)."

La citazione dovrebbe provenire da una pubblicazione del 2005 ad opera di tale Richard G. Bittar ed altri dottori, che hanno trattato proprio l'argomento del dolore fantasma.

Queste parole aprono la porta a diverse ricerche e correlate speculazioni sull'argomento, venite pure sul nostro forum per commentare e proporre idee.

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews