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Emergono nuove informazioni su Rising
scritto da Grey Fox 92 il 07 Dicembre 2012


Da un'intervista fatta da PSM3 ad Atsushi Inaba e Kenji Saito di Platinum Games, rispettivamente produttore e director di Rising, emergono nuovi dettagli sul gioco.

  • Per Platinum Games è stato molto difficile inserire un gioco d'azione come Rising nel mondo di Metal Gear Solid, per questo si sono scontrati molto con Kojima Productions. Si sono concentrati molto sul mantenere il gioco coerente a MGS, ma dal punto di vista del gameplay non si sono curati molto di rispecchiare qualche gioco della serie.
  • Tutti i concept di Rising (tra cui quelli dei boss) sono sempre supervisionati da Yoji Shinkawa, anche quelli che vengono da Platinum Games.
  • I membri di Platinum hanno avuto un tempo troppo limitato per lavorare a Rising; se nel futuro dovessero lavorare di nuovo con Kojima Productions, vorrebbero mostrare un po' meglio le caratteristiche uniche di entrambi gli studi.
  • Saito descrive i modi di Kojima Productions come incredibilmente precisi e dettagliati nell'ambientazione. È qualcosa che Platinum Games non ha mai visto, quindi il loro staff ne ha giovato.
  • L'esperienza di Platinum con Bayonetta e Vanquish di sicuro ha aiutato alla creazione di Rising, ma quest'ultimo non è necessariamente un mix dei loro progetti passati; è qualcosa di completamente diverso.
  • I giocatori potranno personalizzare la spada ad alta frequenza di Raiden, inoltre è confermato che si potranno utilizzare le armi dei boss sconfitti. Oltre a questo, ci saranno sempre armi secondarie come RPG e granate.
  • Nonostante sia un gioco improntato sul combattimento ravvicinato, è comunque presente una componente di attacco a distanza. È possibile sparare ai nemici lontani, ma questo non ucciderà i cyborg e sarà comunque necessario avvicinarli per finirli con una lama.
  • Sin dall'inizio, Platinum non si è mai preoccupata di tenere Rising al livello delle scene d'intermezzo di MGS4. Ad esempio, non si è mai curata di replicare il combattimento di Raiden contro i Gekko. Tutto quel che hanno fatto è stato creare un gioco d'azione che si inserisse nel mondo di MGS. Quando però le limitazioni di un gioco d'azione si sono mostrate, hanno iniziato a prendere le scene di Raiden in MGS4 come riferimento.
  • Il punto esclamativo sulle teste dei nemici voleva essere assolutamente incluso da Platinum Games.
  • L'humor caratteristico di MGS è incluso in Rising. Gli scatoloni di cartone si sono già visti, ma ci sono anche i poster delle AV idol giapponesi ed altre cose che ancora non sono state mostrate.
  • Saito dice di dover convincere i vecchi fan a giocare Rising, dato che la loro passione avrebbe dato la luce ad un gioco che "si inserisce perfettamente tra i Metal Gear passati". Giocando a Rising, si vedrebbe che "è parte della saga e del mondo di Metal Gear"
  • Sia Inaba che Saito indicano il primo MGS come preferito della serie. Inaba dice che non saprebbe dire qual è il gioco di Platinum Games preferito da Kojima, ma dai tempi in cui stava in Clover Studio sa che a Kojima-san piaceva molto Okami.

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