• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




Niente Rising per Vita, versione PC ancora possibile
scritto da Grey Fox 92 il 22 Agosto 2012


Contrariamente a quanto dicevano passate voci di corridoio, Yuji Korekado ha confermato che non ci sarà nessuna versione di Metal Gear Rising: Revengeance per PlayStation Vita, mentre la possibilità di vedere il gioco su PC non è ancora del tutto morta.

Le voci che volevano il gioco in uscita anche per PlayStation Vita non sono mai state completamente confermate, ma da oggi è da escludere ufficialmente questa possibilità. Questo pare sia dovuto al sistema di taglio libero di Rising, infatti Korekado ha dichiarato al sito eurogamer.net:

"Da questo momento non stiamo considerando una versione per Vita. La ragione è data da uno degli aspetti più attratenti di Metal Gear Rising, l'opzione del taglio libero. Esso richiede molta potenza hardware, che è possibile solo con la potenza della PS3 e dell'Xbox 360. Quindi da ora non prendiamo di considerazione l'idea delle console portatili".

Se comunque ricordate bene, l'ormai trasformato Metal Gear Solid: Rising fu originariamente annunciato nel 2010 per PS3, Xbox 360 e PC. Lo sviluppo è stato travagliato e - come sapete- molte cose sono cambiate, quindi gli sviluppatori si sono concentrati solo sulle console, ma le speranze non sono del tutto morte per l'utenza che predilige il gioco su PC; Korekado ha infatti aggiunto:

"Al momento, onestamente, stiamo facendo del nostro meglio per completare contemporaneamente la versione per PS3 e quella per Xbox 360. Per quanto riguarda la versione per PC, considereremo l'idea di farla o meno quando raggiungeremo il nostro obiettivo di completare le versioni per PS3 e 360."

Continueremo ad aggiornarvi anche su questa questione, venite a parlare con noi di Metal Gear Rising: Revengeance nel nostro forum!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews