• Già in lavorazione un Metal Gear senza il maestro
  • Appuntamento a settembre
  • Battaglie multigiocatore di nuova generazione




I creatori di PES sul Fox Engine, Kojima vorrebbe vederci Silent Hill
scritto da Grey Fox 92 il 15 Agosto 2012


Gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer tornano a parlare del loro lavoro con Fox Engine, mentre Hideo Kojima pensa che sarebbe bello vedere realizzato un Silent Hill con il nuovo motore grafico.
Kojima Productions già dall'annuncio del Fox Engine aveva detto che sarebbe stato impiegato per giochi diversi da quelli sviluppati internamente, pare che qualcosa si stia già muovendo sotto questo punto di vista.

Già avevamo sentito voci di corridoio e poi conferme sul fatto che gli sviluppatori di Pro Evolution Soccer stessero lavorando con il nuovo motore grafico per il suddetto simulatore di calcio, oggi possiamo riportare loro nuove parole sulla questione e fare innanzitutto chiaro che non stanno usando il Fox Engine nella sua interezza: "Stiamo solo condividendo le parti fonamentali [del Fox Engine] con Kojima Productions, dobbiamo adattarlo specificamente per un gioco di calcio.", ha detto il produttore Manorito Hosoda. "Avere questo motore ci assicura che saremo in grado di creare un sorprendente gioco di calcio, per esempio potremmo riflettere l'emozione dell'utente nel gioco. L'obiettivo definitivo è il perfetto realismo, ma se creiamo un gioco del genere i controlli saranno troppo difficili. Per avere quel realismo e gli elementi di intrattenimento, il nostro scopo sarà quello di collegare le emozioni degli utenti con le emozioni dei calciatori nel gioco. Ci piacerebbe collegare l'emozione dell'utente con ogni aspetto nel gioco."

Parole decisamente entusiaste, di sicuro torneremo a sentire parlare gli sviluppatori di PES.

Passando su un altro piano, Hideo Kojima con alcuni suoi tweet ha fatto pensare ad un altro brand Konami sviluppato con il Fox Engine: parliamo di Silent Hill. Secondo Kojima-san, sarebbe bello vedere il famoso titolo horror rivestito del suo motore grafico; ha infatti così scritto:

"Murashu mi ha prestato il film di Silent Hill quando sta uscendo il seguito. Il gioco di Silent Hill sarebbe spaventoso se realizzato con il Fox Engine."

E poi:
"Silent Hill è molto chiuso e non richiede molta azione, bisogna concentrarsi sopratutto sulla qualità grafica. I nemici non devono essere tantissimi o muoversi veloci. È necessario solo che siano spaventosi tramite la grafica e la presentazione. Come creatore di action game sono molto attratto da questo tipo di giochi. Spero che qualcuno possa realizzarne uno così con il Fox Engine. "

Che sia un indizio su qualcosa che sta avvendendo sotto banco? Non possiamo che attendere, venite a discuterne con noi nel nostro forum! Potete poi seguire i tweet di Hideo Kojima tradotti interamente in italiano sul profilo Twitter italiano da noi gestito!

Fai visita a MGW anche su Facebook, Twitter e Youtube!

 Licenza Creative Commons
Powered by CuteNews